Anna Gioielli è un “laboratorio-boutique”. Anna ha aperto il suo laboratorio nel 1988 ed ha messo a frutto la lunga esperienza nel settore della Gioielleria, tramandando passione e competenza ai figli Fabio e Francesco.
Qui si possono trovare gioielli unici, ma anche vedere realizzato un proprio gioiello partendo da un progetto o da materiali preziosi del Cliente.

Il laboratorio, del quale Fabio è il maestro orafo, svolge infatti lavori anche su specifiche richieste del cliente, creando oggetti esclusivi realizzati secondo i canoni della tradizione orafa Fiorentina, che si distingue per la minuziosa lavorazione e la raffinata bellezza di gioielli in oro 750‰ o argento 925‰ ornati di pietre preziose o semi-preziose, realizzati con la tecnica del traforo, sbalzo, cesello e incisione a bulino.

Accanto alla tradizione, il laboratorio offre quanto di meglio la tecnologia mette a disposizione del settore, come la progettazione e la prototipazione in 3D. Comunque il ruolo dell'orafo, la sua fantasia, creatività e abilità, rimangono sempre fondamentali nello sviluppo di un gioiello. Il segreto è saper coniugare le nuove tecnologie con la tradizione e il “know-how” che solo un orafo artigiano può avere.

Lo staff si completa con Francesco, che, con le sue competenze in materia, si occupa della selezione delle pietre preziose, della commercializzazione all’ingrosso e al dettaglio delle creazione di gioielleria e dei diamanti da investimento con certificazioni Internazionali (GIA - HRD- IGI).

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK